domenica 5 agosto 2012

LA NONA GIORNATA OLIMPICA (PARZIALE)

Seguite e commentate con noi la nona giornata olimpica.

23.50: Clemente Russo va a medaglia! Ha battuto il cubano Gomez ai quarti di finale e visto che nella boxe non esistono le "finaline", almeno il bronzo è assicurato! Ovviamente, speriamo in qualcosa di più! Forza Clemente!

22:52 USAIN BOLT. Con il tempo di 9.63 Bolt mostra ancora di essere il più forte. Per Bolt una partenza molto brutta, ma poi la sua progressione è stata favoloso e l'ha portato al record olimpico (già detenuto da lui). Blake argento e bronzo per Gatlin. Powell si è infortunato, forse la Giamaica perderà una preziosa pedina per la sua staffetta nella 4x100.

22:48 Tutti in attesa della gara dei 100 metri, sarà lotta per l'oro tra Bolt, Powell, Blake, Gay e Gatlin. Bolt ha mostrato di essere in forma ma ora vedremo

Ore 21.36: LA SQUADRA DI FIORETTO MASCHILE COMPOSTA DA CASSARA', BALDINI, ASPROMONTE E AVOLA HA VINTO LA MEDAGLIA D'ORO BATTENDO IL GIAPPONE IN FINALE. SQUADRA GIAPPONESE OSTICA MA LA NOSTRA SCUOLA HA RISPOSTO ALLA GRANDE! PER L'ITALIA E' IL SESTO ORO. GERMANIA SUPERATA NEL MEDAGLIERE. Con questo risultato si chiude il programma della scherma olimpica e l'Italia ha portato a casa ben 3 medaglie d'oro e altre medaglie.

Ore 21: aggiornamenti olimpici, ma non sono buone notizie. Tania Cagnotto scende dal podio per soli 20 centesimi, battuta dalle cinesi Minxia e Zi e dall'atleta messicana, nonostante per Tania sia arrivato lo stesso punteggio di ieri in semifinale. Brava Tania, ma che peccato! L'Italia femminile di pallavolo è stata sconfitta dalla Russia 3-2. Il duo femminile del beach volley è stato eliminato dagli USA. Elia Viviani è arrivato sesto in classifica generale. Il Setterosa resta in corsa ma non per le medaglie: infatti, ai quarti di finale ha ceduto agli USA per 9-6

Ore 17.18: sorpresona nel tennis maschile: Murray regola il campionissimo Roger Federer per 3-0 e per lui è medaglia d'oro a Wimbledon, davanti al suo pubblico. Murray ha vinto 22 tornei ma nessun Grande Slam. Per lui, quindi, vittoria storica!

Ore 17.15: abbiam cantato vittoria troppo presto. Alberto Busnari è giù dal podio. Per lui niente medaglia dalla cavallina, ma il punteggio affidato al primo britannico in gara è stato troppo alzato: 15.600. Oro all'Ungheria, Gran Bretagna con argento e bronzo.  

Ore 16.55: Alberto Busnari ha svolto il suo esercizio alla cavallina. Ottimo punteggio per lui: 15.400, in cui ha mostrato anche il movimento inventato da lui. Secondo Igor Cassina, che quest'anno è commentatore tecnico della Rai, è medaglia sicura. Ci speriamo, ma intanto Busnari ha realizzato lo stesso punteggio delle eliminatorie, che gli è valso il secondo posto generale. Speriamo bene!!!

Baldini esulta per la finale conquistata. Foto: Gazzetta dello Sport
Aggiornamento delle ore 16.15: giornata molto importante perché si disputerà la finale dei 100 metri. Ne vedremo delle belle! Ma questo avverrà alla fine e questa sera saranno in gara anche i nostri per regalarci una medaglia. Ci aspettiamo molto da Tania Cagnotto, in finale nei tuffi dal trampolino di 3 metri, entrata in finale con il secondo punteggio complessivo e dietro all'inarrivabile Minxia, che ieri aveva totalizzato 30 punti in più dell'atleta trentina. Negli stessi minuti scenderà in pedana anche la squadra di spada maschile per conquistare l'oro. Cassarà, Baldini, Aspromonte e Avola gareggeranno contro il Giappone. Ci aspettiamo anche novità interessanti da Elia Viviani nella gara di ciclismo su pista Omnium. Al momento è quarto. In giornata c'è stata la finale anche della pistola da 50 metri in cui Giordano ha chiuso quinto. Nella fossa olimpica maschile Fabbrizi è secondo dopo tre turni di qualificazione. Italiani in finale nel volteggio, nella boxe con Clemente Russo. Oggi ci sarà il quarto di finale tra il Setterosa e gli USA. Ci sarà anche il quarto di finale del beach volley in cui saranno impegnate Cicolari e Menegatti

Nessun commento:

Posta un commento