Ore 18.45: tiriamo un sospiro di sollievo per il volley azzurro maschile, che dopo aver perso 2-0 è riuscito a rimontare e a vincere al tie-break contro l'Australia. Intanto, in pista per la gara dell'Omnium c'è Elia Viviani, che però risulta essere in difficoltà. Cominciata la gara di marcia di 20 km con Rubino. Nella pallanuoto maschile l'Italia batte il Kazakistan 9-6.
Ore 17.30: Vincenzo Mangiacapre ha battuto Kate (Ung), vittoria netta. (6-3, 6-5, 8-6) Brutte notizie arrivano invece dalla pallavolo maschile, dove l'Italia sta perdendo a sorpresa contro l'Australia (al momento 2-1 il conto dei set).
Ore 17.15: Tania Cagnotto conquista la finale individuale dei tuffi da trampolino da 3 metri ottenendo il secondo punteggio dietro la cinese Minxia e davanti all'altra cinese, Zi. Domani la finale. Esce la Dellapè con il 15° punteggio
Ore 16.45: sfuma la prima medaglia per gli amici di San Marino. Perilli chiude quarta
Ore 16.36: FANTASTICA MEDAGLIA D'ORO PER L'ITALIA!!! JESSICA ROSSI COLPISCE 99 PIATTELLI SU 100 E REALIZZA IN UNA SOLA GARA RECORD OLIMPICO, MONDIALE E RAGGIUNGE LA MEDAGLIA D'ORO. Finale a senso unico. Bravissimaaaaaa!!!! Ora tocca allo spareggio per l'argento ed il bronzo in cui sono presenti una francese, una slovacca ed una tiratrice di San Marino che, in caso di medaglia, conquisterebbe il primo alloro nella storia della piccola Repubblica!!! Ore 16: è arrivato il momento: scende in fossa Jessica Rossi per la finale di fossa olimpica femminile. Per lei il miglior risultato delle qualificazioni. In bocca al lupo, Jessica!
Ore 14.40: grande le ragazze del beach volley! Cicolari-Menegatti battono con un doppio 21-15 le spagnole Liliana e Baquerizo. Ora si va ai quarti. I nostri doppi non devono avere paura di nessuno!
Ore 14.30: in campo il duo del Beach Volley femminile Cicolari-Menegatti. Hanno vinto il primo set contro le spagnole e ora conducono il secondo con il punteggio di 10-6. I quarti di finale si avvicinano!
Ore 13.15: Jessica Rossi è prima nella gara di fossa olimpica. Alle 16 arriva la finale. Speriamo bene!
Aggiornamento sulla giornata dell'atletica. Oscar Pistorius scende in pista per i 400 metri. E' la prima volta nella storia olimpica che un atleta con disabilità riesce a gareggiare alla pari con gli atleti normodotati. Oggi scendono in pista anche i mostri della velocità. Grande attesa per Bolt, Gay, Blake e gli altri.
Ore 12.40: brutte notizie dalla pedana dell'ExCel: la squadra di spada femminile battuta nettamente dagli USA 45-35. Oggi la scherma non ci regalerà nessuna medaglia
Ore 12.15: in pedana la squadra di spada femminile contro gli USA. Alle 11.45 il risultato era di perfetta parità. Nel ciclismo su pista, prova Omnium, il nostro atleta Elia Viviani è quinto nella prima prova, quella del giro lanciato. Buon risultato per lui, oggi si prosegue con le altre prove. Nel tiro a volo Jessica Rossa, dopo due prove, non sbaglia nulla!
Nessun commento:
Posta un commento