venerdì 3 agosto 2012

LA SETTIMA GIORNATA OLIMPICA (PARZIALE)

Segui e commenta con noi la settima giornata dei Giochi Olimpici.

21: il Setterosa regola la Gran Bretagna 10-5 e accede ai quarti di finale. 

20.00: finalmente due buone notizie per i nostri colori dopo una giornata un po' deludente: la nostra squadra di SCIABOLA MASCHILE composta da MONTANO, OCCHIUZZI, TARANTINO e, in finale, SAMELE, riesce a conquistare LA MEDAGLIA DI BRONZO battendo in finale la Russia 45-40. Una finale al rovescio, visto che la Russia era la pretendente all'oro. Una vittoria, quindi, che al di là del metallo da un valore in più alla nostra squadra di sciabola. Altra bella notizia arriva dal beach volley: il nostro duo maschile Nicolai-Lupo batte 2-0 i campioni olimpici in carica, gli americani Roger-Dallhauser, e vola così ai quarti di finale dove incontreranno i vincenti della sfida tra Olanda e Svizzera.

Aggiornamento delle ore 18: il doppio misto composto da Bracciali e Vinci è stato eliminato dal doppio tedesco. Dopo l'eliminazione di tutti gli atleti nell'individuale, dei doppi e del doppio misto l'Italia del tennis torna a casa a bocca asciutta. Peccato perché in questo torneo avremmo potuto raccogliere qualcosa di buono. Vizzoni in finale nel martello, Cagnotto e Dellapé nella semifinale dei tuffi individuali da 3 metri. Flavio Cannone eliminato dalle finali del trampolino elastico. Termina agli ottavi l'Olimpiade di Vincenzo Picardi, sconfitto 17-16 dal mongolo Nyambayar.
Siamo in attesa per la finale per il bronzo della nostra squadra maschile di sciabola composta da Montano, Occhiuzzi e Tarantino.

Aggiornamento dagli altri campi di gara: Nicola Vizzoni è decimo nelle misure complessive, per entrare in finale deve arrivare 12°. La Mantia eliminata nel salto triplo. Nei 3000 siepi l'italiano Florenzi è in finale. 

15.18: l'Italia della sciabola maschile tirerà per medaglia di bronzo. L'Italia ha perso contro la Corea del Sud 45-37. I nostri sfideranno i perdenti della sfida tra Russia e Romania.  

13.22: Aldo Montano porta la sciabola maschile a squadre alla semifinale. Battuta la Bielorussia 45-44. Niccolò Campriani finisce ultimo la propria finale della carabina a 50 metri, vinta dalla Bielorussia. Nel canottaggio, il nostro armo formato da Carboncini e Mornati è quarto dopo un testa a testa con Francia e Gran Bretagna. Oro alla Nuova Zelanda. 

12.00: in attesa di novità sul campo del tiro a segno con la carabina 50 m uomini con Campriani e con la squadra di sciabola a squadre, in pedana contro la Bielorussia, ci fa piacere segnalare la vittoria in batteria dei 1500 metri di Paltrinieri.

Nessun commento:

Posta un commento