![]() |
| La monoposto di Button durante le libere di venerdì |
Nella bellissima pista di Spa che tempo farà domani? Si sa che nella storia del GP del Belgio, non c'è mai stato un weekend asciutto e se domani pioverà anche chi partirà in griglia dal decimo posto ha la possibilità di vincere il GP. Questo avviene anche nel caso di gara asciutta, ma di solito le possibilità di vittoria ce le hanno coloro che partono dai primi 5 posti della griglia. La pole a Spa-Francorchamps non significa vittoria quasi assicurata, anzi di solito è il contrario.
Oggi nelle qualifiche non c'è stata pioggia ed il leader del mondiale Alonso, ha concluso al sesto posto. Sembrerebbe sia andata male allo spagnolo ed invece no, perché tutti i suoi avversari alla lotta per il mondiale partono dietro. La pole è andata al britannico Button, che ha mostrato di essere in forma già da venerdì, ed a sorpresa troviamo Kobayashi a fargli compagnia in prima fila e Maldonado terzo. Kimi Raikkonen partirà in griglia dal quarto posto e credo che domani ci regalerà un po' di spettacolo e forse la Lotus potrebbe finalmente vincere il suo primo GP. Il finlandese ha già vinto quattro volte su questo circuito e lo ama particolarmente. Solitamente o vince o si ritira schiantandosi su qualche monoposto avversaria o su un muretto per lottare fino alla fine alla vittoria, come nel 2008 nella bellissima battaglia con Hamilton.
Per i piloti che lottano per il mondiale Vettel ha girato molto male ed è stato eliminato nel Q2 e partirà quindi al nono posto. Mark Webber invece ha chiuso con il settimo tempo, ma è stato retrocesso al dodicesimo posto per aver sostituito il cambio. Lewis Hamilton, rispetto al suo compagno di squadra, quest'oggi non ha guidato su buoni tempi e partirà dal settimo posto della griglia.
Sembra di aver detto tutto. Ah no mi ero dimenticato di Massa, come ci si può dimenticare del brasiliano? È stato eliminato al Q2 e partirà in griglia dal quattordicesimo posto. Domenicali e Montezemolo a quando l'annuncio del nuovo secondo pilota?
P.S. Maldonado in serata è stato penalizzato di tre posizioni, per aver bloccato Hulkenberg nella Q1. Quindi ora Raikkonen è terzo, Perez quarto ed Alonso quinto.
P.S. Maldonado in serata è stato penalizzato di tre posizioni, per aver bloccato Hulkenberg nella Q1. Quindi ora Raikkonen è terzo, Perez quarto ed Alonso quinto.

Nessun commento:
Posta un commento