martedì 4 settembre 2012

GIOCHI PARALIMPICI - DAY 6

Dopo l'oro vinto ieri nel tiro con l'arco da Oscar De Pellegrin, oggi abbiamo un'altra possibilità di vincerlo nella finale femminile con Mijno Elisabetta che affronterà l'iraniana Nemati Zahra. Nella finale per il bronzo c'è Veronica Floreno che sfida la cinese Li. Alle 18.44 c'è la finale di atletica leggera dei 1500 metri, dove correrà la primatista del mondo Annalisa Minetti (che vinse Sanremo e partecipò a Miss Italia). Quindi molte possibilità di medaglia.

12:13 Veronica Floreno ha perso la finale per il bronzo. Un peccato era in vantaggio all'ultima volée ed ha tirato malissimo l'ultima freccia, regalando la medaglia alla Li. Tra poco la finale per l'oro con Elisabetta Mijno.

12:50 Niente da fare per Elisabetta Mijno, che ha perso 7 a 3 contro l'iraniana. Dunque medaglia d'argento.

13:05 Ho scoperto che nella finale dei 1500 T12 atleti non vedenti e quelli ipovedenti partecipano assieme. Non molto corretto a mio avviso e quindi le possibilità di medaglia per la Minetti calano decisamente. Il comitato paralimpico dovrebbe fare una distinzione, poiché la differenza è di ben 15 secondi tra ipovedenti e non vedenti.

19:01 Marco Cima ha perso 15 a 3 la semifinale di fioretto categoria B contro il fortissimo ucraino Datsko. Quindi per l'italiano ci sarà la finale per il bronzo contro il francese Latreche.

19:06 Medaglia di bronzo per Federico Morlacchi nei 400 sl S6. Grande rimonta per l'italiano nella vasca finale. Per Morlacchi è la seconda medaglia di bronzo in questa paralimpiade. La vittoria è andata all'australiano Hall, che ha stabilito in nuovo record del mondo in 4.10.88.

20.52 Record del mondo e medaglia di bronzo per Annalisa Minetti in 4.48.88. Come se fosse un oro visto che è stata la prima delle atleti non vedenti. Purtroppo in questa disciplina alle paralimpiadi corrono con gli ipovedenti, non molto corretto visto che la differenzia è parecchia.

Nessun commento:

Posta un commento