A Modena una brutta Italia ha battuto solo per 2 a 0 Malta. Sono ancora rimasti i problemi tattici visti contro la Bulgaria e molti giocatori hanno giocato male questa sera.
Regia Rai 3: forse la regia bulgara viste le riprese e i replay messi in onda durante importanti azioni di gioco. Per un replay ci siamo persi il gol del 2 a 0 di Peluso.
Buffon: sv
Cassani 5: che ci fa in nazionale Cassani? Molti questa sera se lo sono chiesto.
Barzagli 6: non aveva molte difficoltà a contenere i mediocri attaccanti di Malta e ha svolto al meglio il suo compito.
Bonucci 5½: non ho capito i suoi inutili e continui lanci e tiri in porta. Prandelli non poteva riprenderlo, in modo che evitasse di ripeterli?
Peluso 5½: è stato inconsistente ed ogni volta che si trovava in attacco perdeva palla o faceva passaggi e cross prevedibili. Il suo gol ha alzato di un punto il voto finale.
Marchisio 7: l'unico che ha veramente giocato bene questa sera. Ha coperto, recuperato palla ed offerto bellissimi assist ai suoi compagni di squadra, ma solo uno è stato ottimizzato al meglio da Mattia Destro.
Pirlo
5½: un po' sulle gambe. Era molto pressato dai maltesi, ma conoscendo Pirlo ci ha abituati a ben altro.
Nocerino 5: lo si è visto solo nel finale di gara, ma per il resto ci si aspettava di più.
Diamanti 5: molto nervoso in campo. Lui stesso oggi si aspettava ben altro dalla sua prestazione e quando si è accorto di non stare giocando bene, è subentrato il nervosismo. Prandelli si accorge dello stato d'animo del giocatore e al via del secondo tempo lo cambia con Insigne.
![]() |
| Mattia Destro ha realizzato il gol dell'1 a 0. Foto Getty images |
Destro 6½: ha corso moltissimo e segnato il gol del vantaggio dell'Italia. In area di rigore di Malta ha sempre creato problemi ai difensori. Alla fine di gara era molto stanco e secondo me Prandelli lo ha sostituito con dieci minuti di ritardo.
Osvaldo 5: non ha ripetuto la prestazione di Sofia e in area non è riuscito a fare molto, visti i numerosi maltesi.
Insigne 6: bella la sua prova all'esordio in nazionale. Il napoletano ha creato problemi ai difensori di Malta ed offerto bei dribbling e numeri. Ogni tanto ha fatto qualche dribbling di troppo o preferito il tiro invece di un assist e viceversa, tutte cose che deve migliorare ma è giovane ed ha tempo per farlo.
Pazzini sv.
Giovinco sv.
Prandelli 4: altra insufficienza per il nostro allenatore. Mi è parso di vedere a tratti l'Italia del Lippi II, ma lui convocava le pippe ed era per quello che giocavamo male 4 anni fa. Prandelli ha molti uomini di qualità, deve però trovare le giuste posizioni e i giusti schemi e in queste due prime uscite ha funzionato ben poco.

Nella gara contro Malta dovevamo fare un bel po' di gol, asfaltarli per quanto possibile. Speriamo di non trovarci nelle condizioni di fare calcoli alla fine del girone visto che ci troveremo con Danimarca, Repubblica Ceca e, adesso, anche la Bulgaria...
RispondiEliminaSentire Prandelli dire che l'importante era non fare molti gol ma giocare bene... nessuna delle due cose è avvenuta. Oltretutto è importante fare molti gol contro la Puzzonia 1 e Puzzonia 2 che abbiamo nel girone, perché se finissimo a pari punti con Danimarca e/o Rep Ceca contano i gol fatti
EliminaCi sentiamo troppo superiori...quella superiorità che non c'è
RispondiElimina