domenica 23 settembre 2012

QUANDO CI VUOLE L'AFFIDABILITÀ PER VINCERE UN MONDIALE

Lewis Hamilton al ritorno ai box dopo il ritiro
Foto wake up news
Nel noiosissimo circuito cittadino di Singapore ad Alonso oggi è andata molto bene. Per questa gara aveva una macchina non da podio, un compagno di squadra che non poteva aiutarlo a togliere punti ai diretti avversari per il titolo ed Hamilton che era imprendibile con la McLaren. A fine gara Alonso è riuscito a salire sul podio e soprattutto Hamilton ha avuto guai al cambio ed è stato costretto al ritiro. La McLaren dall'Ungheria è la macchina più veloce, ma per diventarlo ha perso di affidabilità e la pagherà cara per lotta ai due titoli mondiali. 
Alonso è riuscito ad ottenere il massimo e guadagnato punti sull'ex secondo in classifica, Lewis Hamilton. Lo spagnolo però è stato molto fortunato, dopo che aveva cambiato le gomme c'è stato per due volte l'ingresso della Safety-car, che gli ha permesso di arrivare al terzo posto e di non dover effettuare un'altra sosta per il cambio gomme. Questo doveva essere la gara della riapertura della lotta per il mondiale piloti ed invece il vantaggio sul diretto avversario, Vettel, è ora di 29 punti. La Ferrari però deve migliorare ancora molto, visto che soffre parecchio su questo tipo di circuiti e ci sono almeno 3 GP dove Red Bull e McLaren saranno molto più veloci. Le prime novità portate in questo weekend non hanno funzionato e vedremo se le prossime miglioreranno la vettura. Tra due settimane si corre a Suzuka, un circuito dove la Ferrari dovrebbe giocarsela con McLaren e Red Bull, anche se vedo i britannici favoriti.
Per concludere una buona ed una brutta notizia. Quella buona è che nel calendario del prossimo anno sparisce il bruttissimo circuito cittadino di Valencia e quella brutta è che sarà sostituito dal nuovo circuito cittadino del New Jersey. Non comprendo la mania di Ecclestone per queste piste.

Nessun commento:

Posta un commento